Archivi del mese: Marzo 2014

Giornata mondiale della Poesia («Pulizie di primavera»)

In occasione della Giornata mondiale della Poesia (21 marzo, primo giorno di primavera), pubblico una poesia che ho scritto apposta per l’occasione e che ho distribuito in strada, ad Aosta, a mo’ di volantino. La giornata è proseguita all’Atelier Aleph, … Continua a leggere

Pubblicato in Iniziative, Poesie | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Giornata mondiale della Poesia («Pulizie di primavera»)

Danza (collabrazione con Moreno Vignolini)

Danza E se mi metto a fuoco, nella danza, e tutto intorno è sarabanda lieta di persone, capelli in movimento, e corpi e gambe e intrecci fatti coppia; e se mi stacco nitido: maglietta, occhi socchiusi, il mento un poco … Continua a leggere

Pubblicato in Collaborazioni, Poesie | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Danza (collabrazione con Moreno Vignolini)

Life long learning

                                                           A Tamara Da Canal «Non mi vengono frasi interessanti» disse. Intanto controllava la sua e-mail: cambi d’orario, di laboratorio, lo scambio – tutt’al più – di qualche appunto, informazioni sopra il tirocinio. Niente d’interessante, per l’appunto.

Pubblicato in Poesie | Commenti disabilitati su Life long learning

Pitagoricamente tuo

Mi assisti mentre fingo di star bene. Mi tiene a galla l’ironia, l’idea di quei quadrati sui cateti che danno un senso al tutto, un ordine preciso. Ci sarà un senso a tutto, dico, se quei cateti, quell’ipotenusa, conservano i … Continua a leggere

Pubblicato in Poesie | Commenti disabilitati su Pitagoricamente tuo