Archivi del mese: Marzo 2015

Dove la strada fa naufragio [mariobadino.noblogs.org]

Copio e incollo dal (mio) blog http://mariobadino.noblogs.org/. Con riferimento all’articolo sulla passeggiata Mesagne-Latiano, “ambientato” nella campagna pugliese, che ho recentemente ripubblicato nel blog, trascrivo di seguito una mia poesia sullo stesso argomento, contenuta nel libro «Barricate!». Mi convinco sempre più … Continua a leggere

Pubblicato in Poesie | Commenti disabilitati su Dove la strada fa naufragio [mariobadino.noblogs.org]

Montale

Sopra il cruscotto dell’auto, per caso non per Montale, ho un pezzo d’osso di seppia. Qualche cd scompagnato, per terra grani di sabbia, poco più su gli scontrini. Li tengo non per conforto, giusto il disordine pigro che spinge avanti … Continua a leggere

Pubblicato in Poesie | Commenti disabilitati su Montale