Archivi del mese: Novembre 2016

L’autoscala

Minerva, l’autoscala! Ascolta, che la sapienza è in alto, oltre le nostre idee volgari, lassù, sopra le teste, sopra la cima dell’armadio bianco dell’antibagno, in mezzo a scatole di scarpe – mi prendi quella grande? Quella con scritto TEC, da … Continua a leggere

Pubblicato in Poesie, Schizzi | 404 commenti

Mi piacerebbe, ma lo stagno inghiotte

Perché, direte, questa? Qual è il significato? E perché no, del resto? Quale significato? Mi piacerebbe, ma lo stagno inghiotte «Vorresti accompagnarmi per il bagno?» Mi piacerebbe, ma lo stagno inghiotte. Conosco gente morta dentro al fango per essersi tuffata … Continua a leggere

Pubblicato in Poesie, Schizzi | Contrassegnato , , , | Commenti disabilitati su Mi piacerebbe, ma lo stagno inghiotte

Non mi si chieda il pianto greco

Non mi si chieda il pianto greco: gli accordi che ricordo sono pochi. Ora, va bene il La minore, e scendere e salire sulle corde, ma non mi va di unirmi al triste coro che mette mano alla tastiera ad … Continua a leggere

Pubblicato in Materiale resistente, Poesie | Contrassegnato , , , , , | 2 commenti

Passi

Una poesia nuova, dal titolo provvisorio, con qualche cambiamento ancora possibile. L’ho presentata allo ZEI – Spazio Sociale di Lecce domenica 30 ottobre, durante lo spettacolo «SPOKEN!» di e con Massimo Pasca e Emanuele Flandoli. Spettacolo che cito principalmente perché … Continua a leggere

Pubblicato in Iniziative, Poesie | Contrassegnato , , , , , , | Commenti disabilitati su Passi