Archivi del mese: Luglio 2016

Risacca

Pubblico, con qualche settimana di ritardo, l’immagine realizzata dall’artista Loredana Redavid a partire dalla mia poesia «Risacca», contenuta in «Cianfrusaglia» (Edizioni END, p. 11). Di Loredana Redavid linko la pagina Facebook. Risacca A volte l’insoddisfazione è fonda e prende forma … Continua a leggere

Pubblicato in Collaborazioni, Poesie | Contrassegnato , , , | Commenti disabilitati su Risacca

Figli

Questa poesia è tutto ciò che riesco a dire – ai miei figli, ai figli degli altri – di fronte alle immagini di orrore che si susseguono sugli schermi. Non solo il terrorismo: anche la guerra permanente, i profughi e … Continua a leggere

Pubblicato in Materiale resistente, Poesie | Commenti disabilitati su Figli

Postini

Poesia d’amore. Per i postini e non solo. Postini Volere bene ai postini, amare quelle mani, le braccia i gomiti le pance, i piedi chiusi in scarpe lanciate sull’asfalto, sulla terra, sul tappetino dell’auto. Immaginare vite da postino lungo le … Continua a leggere

Pubblicato in Poesie | 1 commento

Quantunque Ilaria Ricci

Il titolo è provvisorio, perciò non credo che sarà cambiato. Quantunque Ilaria Ricci Da quando non so più che cosa pensi, mi manchi come l’aria. «Ilaria chi?» mi chiederesti, se ancora mi tenessi nei pensieri, o se mi amassi, o … Continua a leggere

Pubblicato in Poesie | 1 commento

Pokemon

Uno scherzo anche questo. Del resto, secondo me i Pokemon non esistono nemmeno. Pokemon Oggi mi han fatto vedere questa cosa dei Pokemon (gotta catch ‘em all, adesso che so che son tra noi), la novità geniale che tu vaghi … Continua a leggere

Pubblicato in Poesie | Commenti disabilitati su Pokemon

Sushi sugli usci

Uno scherzo, che altro? Sushi sugli usci Solo se esci. Non biascicare scuse, Puoi pure non andare. Però, se esci, comprami i pesci – i pani dalli ai cani non ho bisogno di altri pani, non ho bisogno di altri … Continua a leggere

Pubblicato in Poesie | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Sushi sugli usci