Archivi del mese: Dicembre 2013

Meriggiando

Meriggiare è Montale. Meriggiare è l’estate. Meriggiare è uno stato dell’anima. Nostalgia, più che di tempi remoti, di quell’assoluto al quale – forse – aneliamo. Se c’è un assoluto, oltre il vuoto che piglia lo stomaco. Quello che segue è … Continua a leggere

Pubblicato in Schizzi | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Meriggiando

Acciuga

Ho letto questo testo ieri a Torino, al Murazzi XMAS Slam, insieme a Lascia che ti percorra e altri pezzi. Mi sono classificato terzo. Pubblico di seguito «Acciuga», che ho cercato di ammantare di suspence, promettendo di diffonderla soltanto dopo … Continua a leggere

Pubblicato in Poesie | Contrassegnato , , , | Commenti disabilitati su Acciuga

Lascia che ti percorra

Una poesia nuova. La reciterò al XMASLAM venerdì sera a Torino oppure no? Venite e saprete! Lascia che ti percorra Amami, cazzo, su, prendi un po’ d’amore, versalo nel bicchiere e bevilo d’un fiato, buttalo giù di corsa, senza pensare, … Continua a leggere

Pubblicato in Poesie | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Lascia che ti percorra

XMASLAM ai Murazzi, venerdì 20 dicembre

Piccola notizia: all’anti-slam di Châtillon di venerdì scorso ho vinto io, cioè sono riuscito a dimostrare di essere il poeta peggiore della serata. Ora mi tocca provare a dimostrare il contrario al XMASLAM (lo slam di Natale), condotto da Max … Continua a leggere

Pubblicato in Iniziative | Contrassegnato , , , , , | Commenti disabilitati su XMASLAM ai Murazzi, venerdì 20 dicembre

Venerdì 13: Anti-slam!

Venerdì 13 dicembre parteciperò al 1° Anti-slam valdostano, alle 21.30 al centro Hibou di Châtillon (Aosta). Che cos’è un anti-slam? Uno slam in cui vince la poesia più brutta. Ma per scrivere apposta una poesia brutta bisogna essere bravi… Vedremo … Continua a leggere

Pubblicato in ZiaPoe | Commenti disabilitati su Venerdì 13: Anti-slam!